“Custodi di un mondo che appartiene a tutti”: formaggio Dop bellunese su tv e radio nazionali

“Custodi di un mondo che appartiene a tutti”: formaggio Dop bellunese su tv e radio nazionali

«Quando nasci in un territorio meraviglioso come le Dolomiti bellunesi, patrimonio dell’Unesco, con i suoi pascoli meravigliosi, senti il bisogno di proteggere questa bellezza. Noi, non solo la curiamo e la proteggiamo, ma abbiamo voluto farla assaporare a tutti, creando con il nostro latte un formaggio tipico dal sapore intenso e corposo, che esprime il gusto unico di questo territorio». Introduce così, Chiara Brandalise (direttrice del Consorzio di Tutela), la nuova campagna di comunicazione del Formaggio Piave Dop che ha preso il via ieri (30 ottobre).

«Sarà una campagna a 360 gradi che prevede l’utilizzo di diversi mezzi di comunicazione, dalla tv alla radio, dalla cartellonistica classica ai canali digitali», continua Brandalise. «In questo modo contiamo di portare il Piave Dop e il nostro territorio nelle case degli italiani».

In un mondo dove c’è sempre più attenzione alla qualità e provenienza delle materie prime è fondamentale far conoscere cosa c’è dietro a un prodotto, dal territorio di produzione a tutti gli attori della filiera produttiva. «Il nuovo spot televisivo vuole trasmettere proprio l’impegno, la volontà e la dedizione delle nostre persone, custodi attive di una bellezza senza tempo», commenta Germano De Bortoli, presidente del Consorzio. «Il visual dell’affissione utilizza un’icona delle Dolomiti che sa trasmettere in maniera diretta e inequivocabile la terra di origine del Piave, l’unico formaggio a denominazione protetta della provincia di Belluno, prodotto ai piedi del Parco Nazionale delle Dolomiti Bellunesi. Una striscia gialla d’impatto accompagna l’ideale percorso del prodotto, dai pascoli di montagna allo spettatore».

Per valorizzare ulteriormente il legame tra prodotto e territorio si è scelto di far comparire nello spot anche persone che nella realtà di ogni giorno lavorano con passione e dedizione nella filiera del formaggio Piave Dop.

Il progetto creativo, messo a punto dall’agenzia Advisionair, si basa sulla narrazione in una perfetta armonia tra uomo e natura in cui il produttore del formaggio ne è l’attento custode. 

La campagna di comunicazione si svilupperà per tutto il mese di novembre terminando la programmazione il 16 di dicembre; gli spot tv e radio andranno in onda su scala nazionale, così come l’attività web, mentre la cartellonistica sarà sviluppata principalmente nelle più importanti città italiane.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto