Rinnovato il protocollo del controllo di vicinato: coinvolti 70 cittadini

Rinnovato il protocollo del controllo di vicinato: coinvolti 70 cittadini

Rinnovato a Seren del Grappa il protocollo del controllo di vicinato, uno strumento di collaborazione tra cittadini, amministrazione comunale e forze dell’ordine attivo dal 2018 e che oggi coinvolge circa 70 residenti. La firma è avvenuta ieri (21 ottobre) in municipio alla presenza del prefetto Antonello Roccoberton e dei rappresentanti delle forze dell’ordine. Un momento che è stato anche occasione di confronto sul tema della sicurezza del territorio, alla luce dei furti registrati nelle scorse settimane.

A sottolineare l’importanza dell’iniziativa è il sindaco Dario Scopel, che evidenzia il valore della collaborazione tra istituzioni e cittadinanza per mantenere alta l’attenzione sul paese. «È stata un’importante occasione di confronto, anche alla luce dei furti delle scorse settimane, per rafforzare la collaborazione e mantenere alta l’attenzione sul territorio», spiega il primo cittadino. Scopel inoltre ringrazia il prefetto e le forze dell’ordine per la disponibilità e il supporto garantito alla comunità, ma soprattutto i cittadini che partecipano al progetto. «Un grazie sincero al prefetto e a tutte le forze dell’ordine per la disponibilità e il pronto intervento, ma soprattutto ai nostri cittadini, che ancora una volta hanno dimostrato attenzione, spirito di collaborazione e un autentico senso di comunità», afferma il sindaco.

L’amministrazione comunale ribadisce che la sicurezza passa anche attraverso la partecipazione attiva della popolazione. Fare rete, segnalare tempestivamente eventuali situazioni sospette alle autorità competenti e collaborare nel rispetto dei rispettivi ruoli rappresentano elementi fondamentali per contribuire alla tutela del territorio. Un modello che a Seren del Grappa prosegue ormai da otto anni e che continua a coinvolgere decine di cittadini, confermando l’attenzione della comunità verso i temi della sicurezza e della prevenzione.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati

© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019

Torna in alto