Terremoto in giunta: il vicesindaco Fontana lascia e rimette le deleghe

Terremoto in giunta: il vicesindaco Fontana lascia e rimette le deleghe

Spifferi ce n’erano già stati, nei mesi scorsi. Pare anche a ridosso delle elezioni regionali che l’avevano visto candidato per il Pd. Ma che si trasformassero in corrente d’aria non era certo scontato. Tutt’altro. E così ha fatto notizia il post con cui Edi Fontana ha comunicato di aver lasciato la carica di vicesindaco di Limana.

«Questa mattina (ieri mattina, 13 ottobre, ndr) ho ufficialmente presentato, con dispiacere, le mie dimissioni da vicesindaco e ho rimesso le deleghe da assessore alle politiche sociali, casa di soggiorno anziani e cultura» ha scritto Fontana. «Ringrazio tutti i dipendenti comunali e della Limana Servizi per la loro collaborazione sempre dimostrata, per l’impegno e la grande professionalità. Spero di aver portato in questi tanti anni il mio piccolo contributo per la crescita del Comune e dei tanti servizi a favore dei cittadini. Rimango comunque all’interno del consiglio comunale per il grande rispetto che ho nei confronti di chi mi ha votato».

Una nota stringata, che nulla lascia trasparire rispetto alle cause delle dimissioni. I rumor invece aggiungo qualcosa: sarebbe cresciuta l’incompatibilità con la sindaca Milena De Zanet, eletta con una civica “vicina” al centrosinistra e ora sempre più vicina a posizioni di destra, in particolare a Fratelli d’Italia. Così dicono gli spifferi. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto