Aiuto agli studenti universitari, il Comune mette in palio 20 borse di studio

Aiuto agli studenti universitari, il Comune mette in palio 20 borse di studio

Venti borse di studio da 2mila euro ciascuna a favore di studenti universitari la cui famiglia si sia venuta a trovare in una situazione di disagio economico a causa della pandemia da Covid- 19.

È la misura varata dalla giunta comunale di Feltre nella sua ultima seduta, a seguito delle indicazioni della Conferenza dei capigruppo sulle misure di sostegno alla popolazione e alle attività economiche in relazione all’emergenza sanitaria.

Gli uffici comunali hanno così elaborato l’avviso per la concessione di 20 borse di studio a favore di studenti iscritti nell’anno accademico 2020-2021 a corsi universitari, e che si trovano in una situazione di disagio a causa dell’emergenza epidemiologica; per la perdita del lavoro da parte dei genitori, o per la contrazione del reddito, o ancora per il decesso di un familiare.

«Dopo le altre misure già messe in campo nei messi scorsi – dalle varie tranches di buoni spesa, alle misure per incentivare il commercio nel centro cittadino,  alla possibilità di accedere al credito agevolato per i piccoli imprenditori – con questo bando cerchiamo di dare un sostegno concreto alle famiglie dei nostri universitari» commenta il presidente del consiglio comunale di Feltre. «La Conferenza dei capigruppo ha ritenuto che fosse opportuno e doveroso intervenire anche a favore delle giovani generazioni che rappresentano una risorsa preziosa per tutta la comunità e per il suo sviluppo futuro. La dotazione è di 40mila euro: invitiamo le famiglie e gli studenti a prendere visione del bando e, nel caso abbiano i requisiti, ad avanzare la propria domanda in maniera tempestiva per non perdere questa opportunità».Le domande dovranno essere inviate entro le 12 del giorno 30 novembre.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto