Sulle tracce degli avi, torna il raduno mondiale dei Dal Farra

Sulle tracce degli avi, torna il raduno mondiale dei Dal Farra

Dal Farra di tutto il mondo, unitevi! Torna il raduno mondiale delle famiglie che portano questo cognome, tipicamente bellunese. La terza edizione, tra Cirvoi (in foto) e Limana, è in programma il 3 e 4 settembre.

A promuovere e rendere possibile la manifestazione il gruppo “Dal Farra (e affini) nel Mondo”, organizzazione senza scopo di lucro nata sui social nel 2016.

Al raduno sono invitati tutti coloro che portano il cognome Dal Farra o che hanno un parente con questo cognome, oltre a simpatizzanti e amici alla ricerca delle proprie radici.

Le due giornate prevedono momenti culturali e di festa, tra storia, musica, valorizzazione del territorio e gastronomia. A Cirvoi, nella giornata del 3, ci sarà anche un percorso guidato sulle tracce degli antenati: del resto, Dal Farra è cognome che parte anche da Cirvoi, dove Farra è toponimo che indica una antica presenza longobarda. Stesso discorso a Giaon di Limana, il giorno dopo.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto