Capitan Paganin è già carico: «Non vediamo l’ora di fare sul serio»

Capitan Paganin è già carico: «Non vediamo l’ora di fare sul serio»

Dopo la prima settimana di allenamenti, il capitano della Da Rold Logistics Belluno, Alex Paganin, traccia il punto della situazione. È ormai alle porte, infatti, la seconda stagione nel campionato di Serie A3 per i “rinoceronti”, che sabato saranno chiamati ad affrontare il Monselice nel primo test match della nuova annata. 

Alex, come sta procedendo la preparazione?

«Molto bene, sono carico a mille. Durante la pausa, che quest’anno è stata più lunga rispetto agli anni precedenti, ho potuto lavorare per risolvere diversi problemini fisici che mi portavo dietro da un po’ e quindi non vedo l’ora di fare sul serio».  

Un giudizio sulla campagna acquisti?

«È stata una campagna acquisti che rispecchia le ambizioni e gli obiettivi della società: la squadra è giovane, ma capace di competere fin da subito per i posti di classifica che contano. Abbiamo valide alternative in tutti i ruoli e sono convinto potremmo dire la nostra in questo campionato».

I primi allenamenti?

«È passata solo una settimana, ma il preparatore atletico Sergio Sartori ci sta già facendo lavorare parecchio. La prossima settimana inizieremo anche il lavoro in palestra con i pesi e aumenteremo pure l’intensità degli allenamenti con la palla. Ci sarà da sudare molto». 

C’è qualcuno che atleticamente ti ha già sorpreso?

«Al momento abbiamo fatto ben poco per quanto riguarda salti o gioco quindi valutare a pieno le caratteristiche di ognuno è un po’ complesso. Sicuramente però sono tutti giocatori dotati sia fisicamente che tecnicamente. E daranno una grande mano alla squadra».  

L’auspicio per questa stagione?

«Mi auguro di non finire come la scorsa (risata ndr). Scherzi a parte, siamo tutti consapevoli di dove vogliamo arrivare e, soprattutto da parte di chi c’era l’anno scorso, c’è ancora più voglia di dimostrare che valiamo di più del risultato che abbiamo ottenuto. Mi auguro quindi che questa fame e voglia di raggiungere gli obiettivi prefissi rimanga viva tutta la stagione e ci permetta di dare sempre il 110 per cento ogni volta che mettiamo piede in palestra. Perché solo in questo modo arriveranno anche i risultati». 

Lorenzo Nesello, vice allenatore della DRL nella stagione 2021-2022

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto