Parroco di San Gervasio per 22 anni: è morto don Giuseppe Vigolo

Parroco di San Gervasio per 22 anni: è morto don Giuseppe Vigolo

Viveva a Lonigo, in provincia di Vicenza, da alcuni anni. Ma nel Bellunese lo ricordano tutti: uomini e donne di fede. E non solo. È morto, all’età di 89 anni, don Giuseppe Vigolo. 

«Nel 1978 venne nominato parroco di San Gervasio – affermano dalla diocesi – e rettore della cappella del Cimitero urbano della città. Durante i 22 anni di servizio in quella comunità, si prodigò per la costruzione della casa canonica e delle sale parrocchiali. E si attivò per importanti lavori in chiesa, coinvolgendo e unendo i parrocchiani. Per molti anni ha insegnato religione nelle scuole medie e superiori, lasciando un bel ricordo in quanti lo ebbero come insegnante. Nel periodo del suo ministero pastorale, nel 1997 ebbe la gioia di accompagnare all’altare don Stefano Pontil». 

Le esequie saranno celebrate mercoledì 11 gennaio, alle ore 10.30, nel duomo di Lonigo. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto