Malore durante la passeggiata, soccorso un 42enne di Pordenone 

Malore durante la passeggiata, soccorso un 42enne di Pordenone 

Paura ieri mattina (29 gennaio) per un turista in passeggiata attorno al lago di Misurina (in foto). L’uomo (42 anni, di Pordenone) si trovava in compagnia di altre persone e stava percorrendo il sentiero che costeggia il bacino lacustre all’ombra delle Tre Cime, quando all’improvviso ha accusato un malore.

La passeggiata non ha nessun tratto impegnativo e non richiede sforzi diversi da quelli di una normalissima camminata su terreno pianeggiante. Eppure il 42enne non si sentiva bene.

Le persone che erano con lui hanno chiamato aiuto. Era circa mezzogiorno.

Sul posto è intervenuta una squadra del Soccorso alpino di Auronzo, in supporto all’ambulanza della Croce Bianca. L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Cortina per gli accertamenti del caso.

Alle 14.40 altro intervento, stavolta a Tambre. L’allarme è scattato per una escursionista scivolata, mentre in compagnia stava scendendo lungo il sentiero che dal Rifugio Semenza porta al Sasso della Madonna. Sbarcati con un verricello di 30 metri, medico e tecnico di elisoccorso hanno prestato le prime cure alla 63enne di Belluno, a seguito di una sospetta frattura alla gamba. Issata a bordo, l’infortunata è stata accompagnata all’ospedale San Martino.  

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto