Chiese aperte, arte e musica: domenica di cultura in Sinistra Piave

Chiese aperte, arte e musica: domenica di cultura in Sinistra Piave

Sarà una domenica culturale e dalle tante proposte, quella di oggi (31 luglio). A Borgo Valbelluna torna l’appuntamento con Frammenti d’arte: dalle 15 alle 18 saranno aperte le chiesette, per permettere di scoprire i tanti tesori artistici conservati nei sacelli. Stavolta i volontari apriranno le chiese di Sant’Antonio Abate a Sant’Antonio Tortal, la chiesa di Santa Barbara a Pialdier (in foto), quella di Sant’Andrea a Cavassico Inferiore e di San Marco a Carfagnoi.

Per concludere la giornata alle 18 nella chiesa di Sant’Antonio ci sarà anche “Frammenti di musica, poesia, infinito”, un concerto a cura di Duilio Maggis e Marina Da Canal. E per gli appassionati di storia, sarà aperta e visitabile la Necropoli Paleoveneta.

Le visite sono a ingresso libero e senza necessità di prenotazione.

Per tutte le info: Iat Borgo Valbelluna (0437 544294; turismo.mel@borgovalbelluna.bl.it; oppure associazione Fenice 3338535629 fenicefeltre@yahoo.it).

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto