Casa Sanremo: il ciclismo e le Dolomiti cantano al Festival

Casa Sanremo: il ciclismo e le Dolomiti cantano al Festival

Nella città dei fiori la protagonista è la bicicletta. Raccontata in maniera diversa da uno che, a Sanremo, ha alzato le braccia al cielo, vincendo la Classicissima: Filippo Pozzato. Proprio lui, il ciclista vicentino di Sandrigo, ha dato avvio al terzo “Buongiorno Sanremo” dedicato alle Dolomiti Bellunesi, grazie a una sinergia Provincia-Regione Veneto. 

Pozzato ha illustrato le tappe venete del Giro. In particolare le due frazioni bellunesi: «Quest’anno la Oderzo – Val di Zoldo e la Longarone-Tre Cime saranno tostissime. Salite che fanno selezione vera» ha detto Pozzato. «Le Dolomiti sono splendide e stiamo lavorando per portare la provincia di Belluno nel grande ciclismo».

L’ex campione si è intrattenuto nell’area dolomitica e ha parlato anche di musica. Quale canzone si canticchia in gruppo, cosa si ascolta per darsi la carica prima di una grande tappa… curiosità che Pozzato ha voluto condividere. Del resto, sono davvero tanti gli appassionati di ciclismo che percorrono le strade dolomitiche. A partire dal team di Ivan Piol, che da anni organizza gare memorabili e di grande fascino. Come la Sportful Dolomiti Race (18 giugno 2023), a cui si è aggiunta da poco, la Granfondo del Dragone (3 settembre 2023), la Castelli 24 ore (9-10 giugno 2023) e poi la new entry Sportful Dolomiti Gravel (15 luglio 2023). Proprio Piol ha raccontato a “Buongiorno Sanremo” le strade per tutti coloro che vogliono provare l’ebbrezza di un giro in bici in provincia di Belluno, sulle orme dei grandi campioni che scalano le Dolomiti. 

E dopo le gare, sul podio non mancano mai le bollicine. Non potevano mancare neanche a Casa Sanremo, con la partecipazione di Tanja Barattin, del Consorzio di tutela della Doc Prosecco, che ha parlato della qualità spumeggiante di un prodotto d’eccellenza del Veneto che ha preso piede anche nel Bellunese da qualche anno. Spazio anche all’occhialeria con De Rigo Vision, che ha partecipato alla diretta radio con le tre emittenti bellunesi che stanno seguendo da vicino il Festival, con i collegamenti quotidiani dal Palafiori.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto