Anticipo d’estate, temperature da giugno inoltrato

Anticipo d’estate, temperature da giugno inoltrato

Chi sarà stato il primo a dire “non ci sono più le mezze stagioni”? Bisognerebbe fargli vedere le previsioni meteo della prossima settimana, quando arriverà un vero e proprio anticipo d’estate. I meteorologi promettono temperature ben al di sopra della norma, anche di 6-7 gradi. In pratica, sarà metà maggio, ma sembrerà fine giugno. 

Lo zero termico che negli ultimi giorni si aggirava sui 2.200 metri salirà fino a superare i 3.600 metri. L’effetto estivo però non si vedrà solo nei valori termici. Sul Bellunese scoppieranno i primi temporali, proprio come quelli tipici di luglio e agosto. È l’effetto del calore, che provoca addensamenti atmosferici.

Oggi intanto (lunedì 9 maggio) saranno possibili alcuni deboli rovesci, dal pomeriggio. Le temperature cominceranno a impennarsi solo da domani, e diventeranno estive tra mercoledì e giovedì. Sono previste punte di 24-25 gradi in Valbelluna.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto