Ulss, Carraro nuova direttrice generale: «La donna delle Olimpiadi»

Ulss, Carraro nuova direttrice generale: «La donna delle Olimpiadi»

L’Ulss 1 Dolomiti ha un nuovo direttore generale. O meglio, una direttrice: è Maria Grazia Carraro, che subentra ad Adriano Rasi Caldogno. 

«Sarà la donna delle Olimpiadi – l’ha ribattezzata il presidente della Regione Veneto, Luca Zaia – in un periodo in cui si verificherà una movimentazione paurosa di cittadini, provenienti da tutto il mondo». 

Laureata in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova, con specializzazione in Igiene e Medicina preventiva, la dottoressa Carraro ha guidato l’Ulss 4 Veneto Orientale e, prima ancora, era direttrice sanitaria dell’Ulss 7 di Pieve di Soligo. Dal 1997 al 2005, è stata punto di riferimento nella direzione medica dell’ospedale di Treviso con gli incarichi di sostituto del direttore di dipartimento e responsabile di struttura complessa, sempre a Treviso. 

Ora, un nuovo compito: tutelare la salute dei bellunesi. E di chi, fra le Dolomiti, approderà in occasione dei Giochi invernali nel 2026.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto