Costi impazziti: salta la tappa di Coppa del mondo di skicross

Costi impazziti: salta la tappa di Coppa del mondo di skicross

Prima l’assegnazione, poi la rinuncia. 

Alleghe, infatti, era stata inserita nel calendario di Coppa del mondo di skicross, dal 27 al 29 dicembre. Una notizia che ha fatto “rumore” nel comprensorio Ski Civetta, il più grande del Veneto e famoso per i suoi 72 km di piste di ogni livello. Le gare di skicross facevano parte di un progetto a più largo respiro e di più anni, anche per far conoscere maggiormente la zona. 

«Ma il Comitato Organizzatore dell’Alleghe Skicross World Cup – spiegano dal Comprensorio – ha deciso per correttezza di informare la FIS della decisione di annullare le gare. La difficile e imprevedibile situazione energetica ha consigliato di concentrare gli sforzi dei gestori del comprensorio sciistico sulla preparazione delle piste per lo sci turistico-sportivo e non agonistico».

In questo senso, la realizzazione della pista di skicross comporterebbe una grossa produzione di neve programmata e lavori ad hoc per il tracciato: «I costi di produzione neve e di gestione sono già lievitati, e ancora non si sa fino a quanto potranno aumentare.  Così, per salvaguardare l’attività dei tanti turisti attesi sulle piste di Alleghe, è stato deciso di declinare l’invito della Fis per il 2022». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto