Programma europeo “Erasmus+ 2021-2027”: Alpago in prima fila

Programma europeo “Erasmus+ 2021-2027”: Alpago in prima fila

Bilancio positivo, in sala Placido Fabris di Pieve d’Alpago, per l’incontro sul programma europeo “Erasmus+ 2021-2027”, organizzato su iniziativa dei consiglieri comunali Elisabetta Bortoluzzi e Roberto Dal Paos. 

Bortoluzzi ha presentato il programma europeo descrivendo non solo le opportunità provenienti dall’Europa a favore della mobilità degli studenti e dei docenti, ma anche le sovvenzioni a favore dei partenariati tra associazioni e istituti dei vari Paesi membri dell’Unione europea. 

Nel corso del pomeriggio sono state presentate, inoltre, le occasioni di formazione e mobilità dei docenti attraverso le iniziative “Jean Monnet Accademie degli insegnanti”, rivolte alle Università e agli istituti con lo scopo di realizzare attività qualificate di sviluppo professionale. 

«Il programma Erasmus+ rappresenta un’importante opportunità  – afferma la consigliera Bortoluzzi – grazie alla quale i nostri studenti e docenti hanno la possibilità di svolgere un’esperienza rilevante  a livello europeo. Come amministrazione, continueremo con le attività legate a tematiche europee e a presentare le iniziative proposte da Bruxelles». 

Sulla stessa linea di pensiero, Roberto Dal Paos: «Abbiamo visto nei dettagli le opportunità che il programma Erasmus+ può offrire alle scuole, agli studenti ed alle associazioni giovanili. Lo stesso programma non riguarda solo il mondo universitario, ma si cala in progetti di inclusione, sostenibilità ambientale e digitalizzazione. Un mondo tutto da scoprire che con questo incontro è diventato di più facile lettura e interpretazione».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto