Mercato cittadino: c’è il servizio di trasporto per gli anziani

Mercato cittadino: c’è il servizio di trasporto per gli anziani

Il martedì, a Ponte nelle Alpi, è sinonimo di mercato. Un appuntamento tradizionale, che si intreccia con la socialità e dà un significato profondo anche al senso di comunità. 

Per questo, l’amministrazione comunale ha deciso di porre un ulteriore tassello lungo lo storico percorso tra il mercato e i cittadini. Dal prossimo 4 ottobre, infatti, parte un servizio di trasporto dedicato alle persone anziane o che abbiano difficoltà a raggiungere il centro di Ponte nelle Alpi. 

Lo stesso servizio, effettuato in collaborazione con la Cooperativa Cssa di Spinea, è gratuito e chiunque ne potrà usufruire, senza l’obbligo di prenotazione. 

Nel primo, terzo e nell’eventuale quinto martedì del mese, la zona coperta sarà quella dei Coi de Pera, mentre il secondo e il quarto coinvolgeranno l’Oltrerai. Per entrambe le tratte, la fermata è fissata in piazza Mercato, da dove si ripartirà poi per il ritorno alle 11.30. 

L’opportunità rimarrà attiva fino a dicembre, con possibilità di essere prorogata. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto