Scivola nei Cadini del Brenton, soccorso turista belga

Scivola nei Cadini del Brenton, soccorso turista belga

Bloccato sui cadini del Brenton, senza riuscire ad uscirne. Disavventura, ieri mattina, per un turista belga, scivolato attorno alle 11.15 all’interno del cadino più alto. Fuori dall’acqua, illeso, non era però più in grado di risalire le sponde rocciose. Una squadra del Soccorso alpino di Belluno si è quindi recata sul posto e ha recuperato il ragazzo, un 22ene che era assieme alla compagna, è in via precauzionale lo ha accompagnato all’ospedale per sincerarsi non avesse riportato conseguenze.

Verso le 13 l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore è volato lungo il sentiero Minazio, che collega il Bivacco Comici al San Marco, per un 48enne olandese che era caduto e si era procurato una sospetta frattura alla gamba. Recuperato con un verricello di 15 metri, l’uomo è stato trasportato all’ospedale di Belluno. Il compagno che era con lui ha proseguito autonomamente.

Subito dopo l’eliambulanza è intervenuta sulla Ferrata Roghel, poiché una turista tedesca di 62 anni aveva riportato un sospetto trauma alla gamba. La donna, che si trovava sul versante Auronzo, è stata issata a bordo dal tecnico di elisoccorso sempre con l’utilizzo del verricello e portata a Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto