Visite istituzionali per il nuovo comandante dei carabinieri

Visite istituzionali per il nuovo comandante dei carabinieri

La presentazione ufficiale alla stampa avverrà solamente questo pomeriggio. Ma per Enrico Pigozzo, nuovo comandante provinciale dei carabinieri, è già tempo di visite istituzionali.

Ieri è stata la volta della Provincia. A Palazzo Piloni Pigozzo è stato ricevuto direttamente dal presidente dell’ente, Roberto Padrin. «Siamo una provincia che conosce il senso della legalità, in cui fortunatamente non sono presenti problemi che hanno invece altri territori – le parole del presidente -. Ma questo non significa sedersi, perché la tranquillità va conservata giorno dopo giorno. Ce lo siamo detti chiaramente e concordo su questa linea con il nuovo comandante provinciale dei carabinieri».

Durante il cordiale incontro, il presidente ha illustrato la situazione complessiva del territorio provinciale, chiamato a ospitare le Olimpiadi invernali 2026. «Una sfida che è già in corso e ci vede obbligati a ridurre i tempi per la gestione dei cantieri. Questo non vuol dire chiudere gli occhi o alleggerire la vigilanza su sicurezza e legalità. E proprio per questo confidiamo nell’ottimo lavoro delle forze dell’ordine e nell’impegno dei carabinieri».

Dopo Palazzo Piloni, è stata la volta dell’incontro con il sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin (in foto). «Collaboreremo uniti, condivideremo iniziative e problemi, il nostro è un territorio sicuro ma non dobbiamo mai abbassare l’attenzione», le parole espresse dal primo cittadino. L’incontro è stato l’occasione per conoscersi e per scambiare qualche riflessione in merito ai temi della sicurezza e della prevenzione, cari alla giunta comunale. «Belluno è una città tranquilla, i nostri problemi non sono quelli dei grandi centri urbani, non di meno fin dal nostro insediamento abbiamo avviato iniziative per far sentire ai cittadini la vicinanza delle istituzioni e per diffondere una cultura del rispetto e della legalità – prosegue De Pellegrin -. Avremo modo di lavorare a stretto contatto con le forze dell’ordine, l’appuntamento delle Olimpiadi è dietro l’angolo. Auguro al colonnello Pigozzo buon lavoro».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto