Restyling per i parchi gioco: «Fondamentali luoghi di aggregazione»

Restyling per i parchi gioco: «Fondamentali luoghi di aggregazione»

Tempo di restyling per le aree pubbliche a Ponte nelle Alpi. Sono iniziati i lavori di riqualificazione dei parchi gioco nelle frazioni e nelle scuole. L’obiettivo è di sostituire e rinnovare le aree attrezzate ludico-ricreative. L’investimento ammonta a 80mila euro.

Gli interventi finora hanno interessato il parco di Cugnan, il giardino della scuola primaria di Col di Cugnan dedicata ai “Fratelli Casanova”, e negli ultimi giorni è stata riqualificata anche l’area della Scuola di musica e del Comitato frazionale a Paiane.

«Si tratta di importanti luoghi di aggregazione per bimbi, ragazzi e famiglie. E spazi in cui i nonni portano i nipoti – ha sottolineato Marta Viel, assessora con delega alle manutenzioni -. Sono agorà delle nostre comunità in cui vengono favorite socializzazione e inclusione. I giochi devono essere poi a norma e alcuni vanno sostituiti».

Il prossimo a essere sistemato sarà il parco giochi di Soccher, per poi procedere via via a riqualificare tutte le altre aree. La conclusione è prevista nell’estate 2023, con la realizzazione della nuova area attrezzata a Ponte nelle Alpi, in viale Dolomiti, vicino alla stazione ferroviaria che in questi mesi è oggetto di lavori.

In più c’è una novità: in questo periodo, l’amministrazione Vendramini ha incontrato il Comitato frazionale di Vich e i residenti per valutare la possibilità di creare un’area verde ludico-ricreativa in centro al paese. L’intervento verrà inserito nei prossimi finanziamenti, e il progetto inizierà nel 2023.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto