Bando da 9mila euro per le società sportive: «Attività che svolgono un vero servizio sociale»

Bando da 9mila euro per le società sportive: «Attività che svolgono un vero servizio sociale»

Ammonta a 9mila euro il fondo messo a disposizione per l’anno 2022 dal Comune di Calalzo a sostegno delle società sportive.

Possono accedervi i gruppi che svolgono attività sportiva agonistica nella fascia di età 5/18 anni, che hanno fra i tesserati ragazzi residenti nel Comune di Calalzo, che hanno sede in uno dei comuni dell’Unione Montana Centro Cadore e che sono affiliate a federazioni o enti regolarmente iscritte al Coni.

Il fondo sarà ripartito in parti uguali tra tutti i richiedenti che avranno i requisiti per ottenere il contributo; alla domanda dovrà essere allegato un rendiconto delle spese sostenute per la gestione della società nell’anno corrente.

Il link con il bando completo è già disponibile sull’home page del sito istituzionale del Comune di Calalzo di Cadore e sulla pagina Facebook ufficiale dell’ente; le domande dovranno essere presentate entro e non oltre mercoledì 28 dicembre tramite lo sportello telematico del Comune.

«Siamo orgogliosi di essere riusciti, in un momento così difficile anche per gli enti locali, a destinare qualche risorsa alle realtà sportive cadorine», commenta il sindaco Luca De Carlo. «Le associazioni sportive nei territori di montagna sono dei veri e propri servizi sociali che stimolano la socialità e il confronto tra i ragazzi e, offrendo loro occasioni di svago, diventano anche un mezzo per arginare l’abbandono e lo spopolamento delle terre alte. Aiutare una società sportiva vuol dire dare una mano alle nostre famiglie e ai nostri ragazzi, e questo deve essere il primo impegno per ogni amministratore che ama il proprio paese».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto