«Flussi migratori, risultati disastrosi: l’Unione europea sospenda i fondi»

«Flussi migratori, risultati disastrosi: l’Unione europea sospenda i fondi»

Nel solo 2022, l’Unione europea ha già elargito 1,235 miliardi di euro alla Turchia per fermare i flussi migratori. «Risultato? Gli ingressi irregolari in Europa sono aumentati del 77% dal 2021. Appare evidente che i contributi devono essere sospesi immediatamente». Così Gianantonio Da Re, europarlamentare trevigiano della Lega, membro del gruppo Identità e Democrazia, che sul tema ha presentato una interrogazione all’Assemblea di Bruxelles.

«L’ultima “goccia” sono stati i 220milioni di euro stanziati in questa settimana dalla Commissione – spiega Da Re – . Eppure i risultati di questi accordi EU-Turchia (risalenti al 2016) stanno dando risultati disastrosi. Fino ad oggi, l’Europa ha mobilitato ben 9,5 miliardi a favore di Istanbul per la gestione dei flussi migratori, ma quello che si registra è il dato di 280.000 (fonte Frontex) attraversamenti irregolari delle frontiere europee, un valore che attesta un incremento del 77% rispetto al 2021». Si chiede l’europarlamentare: «Davvero vogliamo continuare questo sperpero di denaro? L’Europa sospenda immediatamente l’erogazione di fondi a favore della Turchia».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto