Auguri di Natale in Camera di Commercio: «Puntare su digitale ed economia circolare »

Auguri di Natale in Camera di Commercio: «Puntare su digitale ed economia circolare »

È tornata dal vivo, dopo due anni di auguri “virtuali”, la tradizionale Festa degli Auguri delle Istituzioni della Camera di Commercio di Treviso – Belluno|Dolomiti. Presenti le istituzioni bellunesi e i rappresentanti delle categorie economiche. Ospite d’onore il sottosegretario del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, l’ex sindaco di Padova Massimo Bitonci, che ha scelto il Bellunese per la sua prima visita ufficiale in Veneto:

Ma che anno è stato, questo 2022 che sta per chiudersi, per le imprese bellunesi? Sicuramente duro, ma il tessuto industriale ha retto molto bene:

Tra alti e bassi il tessuto economico bellunese ha retto. Merito di alcune peculiarità, come la capacità di innovare. Ma il Bellunese è anche un territorio che va fortificato, per che concerne economia circolare, digitalizzazione e formazione:

L’occasione da non perdere, non serve nemmeno dirlo, ormai, sono le olimpiadi invernali del 2026. «Una straordinaria vetrina – commenta Bitonci – per accrescere l’economia territoriale. Saremo sotto gli occhi di 3 miliardi di persone. Attraverso la mia delega il Ministero è con Voi e a Vostra disposizione».

Già, ma come si sta preparando il territorio? Cosa si dovrà mettere in campo nel 2023?

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto