Protezione civile più diffusa e più “smart”

Protezione civile più diffusa e più “smart”

La Protezione Civile del Comune di Feltre innova e rinnova: dalle nuove aree di attesa per la popolazione in caso di emergenza ai servizi “smart” disponibili per cittadini e visitatori, sono tante le novità messe in campo.

La prima è la nuova area di attesa individuata a Canal: un nuovo spazio a favore dei cittadini della frazione, che ora in caso di pericolo avranno a disposizione un luogo sicuro vicino a casa, che si aggiunge tra le novità a quello individuato in stazione, in sostituzione di quello che insisteva nell’area dove oggi sorge il complesso dell’Altanon.

L’area di attesa di Canal (luogo di prima accoglienza per la popolazione) diventa così la numero 24 nel territorio comunale feltrino; a queste si aggiungono poi le due aree di ammassamento per i soccorritori (agli impianti sportivi del Foro Boario e all’ex Caserma Zannettelli) e le quattro per il ricovero della popolazione (impianti sportivi di Mugnai e di Celarda; lo stadio comunale; il campo sportivo di Villabruna).

Tutte informazioni ora disponibili a portate di clic e di smartphone: tutte le aree di protezione civile, infatti, sono state geolocalizzate ed inserite su Google Maps e nella sezione dedicata del sito istituzionale del Comune di Feltre.

Oltre alla logistica e alla comunicazione, l’amministrazione comunale si è concentrata anche sulla questione strutturale, partecipando a un bando per il miglioramento del COC – Centro Operativo Comunale.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto