Pra’ del Moro, l’anello innevato riaprirà subito dopo Natale

Pra’ del Moro, l’anello innevato riaprirà subito dopo Natale

L’Enal Sport Villaga si prepara ad affrontare una nuova stagione invernale sull’anello di Pra’ del Moro a Feltre. In queste settimane la società è al lavoro per pianificare l’attività sul circuito cittadino che, durante le vacanze natalizie, ospiterà il tradizionale corso di avviamento allo sci per i più piccoli. E sarà teatro di una gara sprint regionale della Fisi, in programma il 30 dicembre. 

Come di consueto l’Enal Sport Villaga garantirà l’apertura al pubblico della pista da fondo con il servizio di noleggio dei materiali e proseguirà l’attività di promozione sportiva.  

L’obiettivo è aprire la pista subito dopo Natale, il 26 dicembre. «Speriamo nella neve naturale, altrimenti attiveremo i cannoni per produrre quella artificiale, non appena le temperature ce lo consentiranno» dichiara Celso Chenet, presidente del sodalizio. 

«Certamente ci sarà un occhio di riguardo alle spese dato l’aumento dei costi energetici. Sappiamo già di dover affrontare una stagione con costi raddoppiati – sottolinea Chenet – Noi come società faremo la nostra parte e limiteremo quanto più possibile i consumi. Probabilmente rinunceremo anche alle aperture notturne, limitandole solo ai corsi serali, per risparmiare sull’illuminazione». 

Dal punto di vista organizzativo, viene confermata la collaborazione con la Cooperativa Elementa, che gestisce l’Info Caffè di Pra’ del Moro, e il supporto logistico del Comune di Feltre che come di consueto garantirà il posizionamento dei container da adibire a deposito materiali e punto accoglienza degli sciatori.

C’è infine il risvolto economico per la città, visto che l’anello innevato costituisce un’attrattiva turistica nel periodo delle feste natalizie per appassionati e curiosi, grandi e piccoli. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto