Prevenzione contro il tumore al seno nel welfare aziendale

Prevenzione contro il tumore al seno nel welfare aziendale

Si stanno rafforzando anche in provincia le campagne di prevenzione contro il tumore al seno, che sempre più spesso diventano servizi di welfare aziendale per i lavoratori delle aziende: dopo le tappe – tra le altre – di Feltre e Sedico, ieri il camper di Welfare Care e Prevenzione è Salute ha fatto tappa in Alpago, alla Dixell di Paludi di Pieve d’Alpago, dove sono state visitate 50 pazienti di tutte le età grazie al lavoro dei medici e tecnici della clinica mobile.

Lo screening gratuito rientra nei servizi del welfare aziendale della Dixell, che ha già partecipato ad altre iniziative per coinvolgere nelle attività di prevenzione le proprie dipendenti.

Iniziative come queste permettono anche di coinvolgere una fascia di popolazione, quella delle donne tra i 18 e i 50 anni, ad oggi ancora escluse dalle campagne di screening istituzionali, anche se presto qualcosa su questo fronte cambierà in Veneto (ve ne abbiamo parlato qua).

Fondamentale, soprattutto negli ultimi anni, è l’accento posto sui temi della prevenzione, che dopo le istituzioni sono arrivati a coinvolgere anche i sistemi di welfare aziendale delle diverse imprese e – soprattutto – le donne più giovani.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto