Perdono la traccia e chiamano aiuto. Erano a pochi metri dalla strada

Perdono la traccia e chiamano aiuto. Erano a pochi metri dalla strada

Sbagliano sentiero e si ritrovano in un prato. Credono di essersi perse e chiamano i soccorsi. Ma erano a poche centinaia di metri dalla strada. Disavventura per due escursioniste trevigiane (26 e 27 anni).

Le giovani erano partite ieri (15 ottobre) da Malga Framont e avevano preso il sentiero per il Rifugio Carestiato, con l’intenzione di rientrare alla malga attraverso un giro ad anello. Solo che hanno preso un tracciato poco frequentato e quasi alla fine del percorso si sono ritrovate in un prato dove non riuscivano a vedere come proseguiva la traccia, in realtà non distante.

A quel punto, però, è sopraggiunto il timore. Le ragazze avevano paura di essersi perse e hanno chiamato i soccorsi. Allertato il Soccorso alpino di Agordo, che al telefono ha provato a capire il punto esatto in cui si trovavano.

Una squadra è comunque partita e ha incrociato le due escursioniste a circa 300 metri dalla strada. Le ragazze sono state riaccompagnate alla macchina e sono rientrate a casa.

foto di repertorio

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto