Covid a scuola, 9 le classi sotto sorveglianza

Covid a scuola, 9 le classi sotto sorveglianza

Tornano a salire i contagi nelle scuole bellunesi. Il tram scuole del Dipartimento di Prevenzione dell’Ulss 1 ha diffuso ieri i dati relativi al monitoraggio settimanale. Negli ultimi 7 giorni sono state prese in carico 9 classi, 5 in più rispetto alla settimana precedente.

Due le classi in quarantena, entrambe afferenti ad asili: una in più rispetto a sette giorni prima. «Dai tamponi di controllo al termine del periodo di sorveglianza di una classe – spiega a questo proposito l’Ulss – sono emerse nuove positività che ne hanno prolungato il periodo di quarantena. L’azienda sanitaria ricorda anche che «La quarantena si attua nei confronti di alunni e docenti degli asili e delle scuole dell’infanzia che sono stati a contatto stretto con un caso covid positivo a scuola e nei confronti di alunni e docenti delle altre scuole qualora siano riscontrate più di una positività nella medesima classe».

Sono invece 7 le classi sotto controllo: 1 delle elementari (+1), 5 delle scuole superiori (+2), 1 di doposcuola (+1). «Il monitoraggio o sorveglianza stretta con frequenza scolastica – spiega l’Ulss 1 – si applica a tutti i contatti scolastici individuati a seguito di un caso covid positivo a scuola».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto