Cansiglio Bike Day, tre percorsi aspettando il Giro

Cansiglio Bike Day, tre percorsi aspettando il Giro

In bici, sentendosi un po’ tutti campioni. Inizia il conto alla rovescia per il Cansiglio Bike Day, l’evento dedicato agli appassionati di ciclismo che sabato (18 maggio) anticiperà di una settimana esatta la tappa Alpago – Bassano del Grappa del Giro d’Italia.  

Dopo il felice esordio del 2023, per la seconda volta l’altopiano sarà protagonista di una giornata interamente dedicata alla bicicletta, in cui tanti appassionati delle due ruote avranno la possibilità di immergersi nella natura placida e incontaminata dell’antico “Gran Bosco da reme” della Serenissima. 

Tre i percorsi previsti, di media difficoltà e con strade regolarmente aperte al traffico. Uno, la Salita dei Carbonai (19,5 km con 1.090 metri di dislivello), partirà da Villa di Villa ed è particolarmente adatto alle bici da strada. Un altro, la Cronoscalata del Torchiato (14,7 km con 1.030 metri di dislivello), scatterà da Fregona e sarà dedicato alle mountain bike. Le bici da “fuoristrada” (mountain bike e gravel) saranno invece protagoniste del terzo percorso, denominato Cansiglio Classic (38,2 km con 910 metri di dislivello), che partirà direttamente dalla Piana del Cansiglio.   

Quest’anno le iscrizioni – aperte fino alle ore 14 del 16 maggio – saranno completamente gratuite e i partecipanti al Cansiglio Bike Day riceveranno un gadget in omaggio che potranno ritirare una volta giunti in Cansiglio (a partire dalle 12) all’Hangar di Veneto Agricoltura. All’arrivo, inoltre, i ciclisti troveranno un bike park non custodito, musica e ristoro.    

Iscrizioni e informazioni su www.dolomitiprealpi.it/cansiglio-bike-day

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto