Maltempo nella notte, una trentina gli interventi dei vigili del fuoco

Maltempo nella notte, una trentina gli interventi dei vigili del fuoco

Un’altra giornata di passione in questa tormentata estate bellunese. Preannunciata, è arrivata puntuale la nuova ondata di maltempo. 

Flagellata l’intera regione, a partire dal pomeriggio e poi di nuovo dalla serata di ieri (24 luglio): centinaia le chiamate ricevute dalle sale operative dei vigili del fuoco. Particolarmente colpite le province di Treviso, Verona, Belluno, Vicenza e Padova. Danni da grandine, pioggia e vento con piante abbattute, pali ed elementi pericolanti, tetti scoperchiati. 

Nel Bellunese, dopo il violento episodio di ieri sera, pioggia e vento sono tornati a far danni a partire dalla notte, anche se con violenza molto minore. Intanto si comincia a fare la conta dei danni: particolarmente colpita l’area del Feltrino, della Valbelluna e del capoluogo. Dalla serata di lunedì i vigili del fuoco hanno effettuato oltre 30 interventi, principalmente per la rimozione di alberi dalle sedi stradali. Una frana di fango e detriti legnosi  ha interessato ieri sera la SR 349 in località Santa Maria  a Quero Vas. La strada è stata pulita e riaperta questa mattina, poco prima dell’alba. 

La caduta di una pianta sui fili elettrici ha causato un blackout all’interno di un allevamento avicolo a Fonzaso con oltre 9000 polli. I pompieri sono intervenuti con dei motoventilatori per garantire l’areazione dell’allevamento.

Al momento sono in corso tre interventi: a Domegge di Cadore due squadre di vigili del fuoco sono impegnate nella sistemazione di alcuni tetti scoperchiati. Altre due squadre stanno operando a La Valle Agordina per la messa in sicurezza di un palo della luce, mentre a Lentiai si stanno rimuovendo alcune piante abbattute dal forte vento. 

E sono in arrivo nuove perturbazioni.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto