Vento forte e grandine, il maltempo continua a far danni

Vento forte e grandine, il maltempo continua a far danni

Dieci minuti di furia. Tanto è bastato per scatenare un piccolo inferno, in Valbelluna, ieri sera (lunedì 24 luglio). Attorno alle 20.30 il cielo si è fatto nero e minaccioso. Poi si è rovesciata a terra una grande quantità di pioggia e grandine, per fortuna di piccole dimensioni.

Insieme però è arrivato anche il vento. E il bilancio, al momento, è di una casa scoperchiata a Marcador (Borgo Valbelluna), e di alberi caduti in diverse zone (a Pialdier e nella parte alta della Sinistra Piave, verso Sant’Antonio Tortal, ma anche a Trichiana nell’area del Parco Lotto). 

Veneto Strade ha dovuto chiudere la Sr 348 Feltrina, all’altezza di Carne, per una frana che ha interessato la carreggiata: grande quantità di fango in strada e transito bloccato.

I vigili del fuoco hanno ricevuto diverse richieste di intervento, anche per scantinati allagati. Le prossime ore saranno ancora di allerta arancione, come diramato dalla Protezione Civile. E qualcuno continua a sostenere che il cambiamento climatico non esiste…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto