Covid in calo costante, riaprono le degenze in Pneumologia ordinaria

Covid in calo costante, riaprono le degenze in Pneumologia ordinaria

I ricoveri per covid – 19 continuano a diminuire e così, piano piano, negli ospedali bellunesi si ritorna alla normalità, con la riapertura delle degenze in Pneumologia non covid.

«In relazione al mutato quadro epidemiologico, che vede oramai la netta prevalenza di casi a bassa intensità clinica di pazienti Covid19+ – spiega infatti la direzione generale nel consueto report settimanale sull’andamento della pandemia – è stata attivata la degenza Geriatria Covid19 + e l’ODC Covid19+ presso l’Ospedale di Belluno. Dal 18 maggio sono stati, quindi, riattivati alcuni posti letto di degenza ordinaria in Pneumologia non covid. Con la riattivazione della Pneumologia free di Belluno (e a breve quella di Feltre) si apre una nuova fase della gestione della pandemia con la ripresa delle attività specialistiche».

Ed in effetti la curva del contagio continua la discesa. Nell’ultima settimana sono 502 i nuovi casi rilevati, 161 in meno rispetto ai sette giorni precedenti. Con un tasso di tasso di incidenza settimanale di 252 casi su 100 mila abitanti, in   diminuzione rispetto alla settimana precedente e inferiore all’incidenza nazionale (316 su 100 mila abitanti).

Continua a migliorare, come detto, anche la situazione degli ospedali. Sono in totale 28 i pazienti covid – positivi ricoverati tra Belluno e Feltre, dei quali 7 negli ospedali di comunità. Si contano però tre nuove vittime: due uomini (di 82 e 63 anni) e una donna di 86, deceduti nell’ultima settimana per le conseguenze dell’infezione da coronavirus. Sono invece stati 6.541 i tamponi eseguiti dai team dell’Ulss 1, dei quali 2.653 molecolari e 3.888 antigenici. A questi si aggiungono 1.222 tamponi eseguiti in farmacia e 191 tra pediatri e medici di base.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto