Campagna vaccinale: mancano all’appello quasi ottomila Over 50

Campagna vaccinale: mancano all’appello quasi ottomila Over 50

Prosegue la campagna vaccinale in provincia di Belluno. Dove è emerso che gli over 50 non ancora vaccinati, a oggi, sono quasi ottomila: nello specifico, 7.898. 

Per quanto riguarda la terza dose, invece, la popolazione eleggibile è pari a 147.727 unità: circa 21mila persone non hanno ancora fatto il booster e 9mila sono risultati positivi negli ultimi 120 giorni. Di conseguenza, gli eleggibili “reali” ancora da vaccinare sono 12mila.

«Il ritmo vaccinale sta notevolmente rallentando, qui come in altri territori, tanto che stiamo rivolgendo un ultimo appello telefonico ai non vaccinati e, al contempo, convertendo alcune linee su altri tipi di vaccinazioni da recuperare» commenta la direttrice generale, Maria Grazia Carraro. «Ricordo comunque che c’è sempre posto prenotabile sul sito www.aulss1.veneto.it oltre alla possibilità degli accessi liberi in tutte le sedi vaccinali». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto