Bollo auto, al via i nuovi servizi di consulenza della Regione Veneto

Bollo auto, al via i nuovi servizi di consulenza della Regione Veneto

La Regione lancia una campagna di comunicazione ad hoc per la tassa automobilistica, per promuovere tutti i nuovi servizi di consulenza che contribuiranno a informare e a supportare i veneti nella gestione e nel pagamento del bollo auto.

«La campagna pubblicitaria ha l’obbiettivo di promuovere il nuovo portale online dedicato esclusivamente al bollo auto e il call center dedicato – spiega l’assessore regionale al Bilancio e ai Tributi, Francesco Calzavara -. Il digitale ormai fa parte delle nostre vite e semplifica il rapporto tra pubblica amministrazione e cittadino, ma non lasciamo indietro le persone che non hanno dimestichezza con gli strumenti online. Per questo motivo abbiamo aperto sette nuovi sportelli nei capoluoghi di provincia che forniscono consulenza anche da remoto, ai quali si aggiungono poi 258 agenzie di pratiche auto, presenti in modo ancor più capillare sul territorio per dare un servizio diffuso e presidiato anche nelle zone meno servite. Questa iniziativa nasce con l’obbiettivo di raggiungere tutti i veneti, informandoli adeguatamente sui servizi che la Regione mette a disposizione con l’auspicio che gli oltre 700mila avvisi di accertamento, che ogni anno vengono emessi dagli uffici regionali, possano diminuire in maniera considerevole per tutti coloro che sono incorsi in una semplice dimenticanza della scadenza tributaria. Il 31 gennaio rappresenta una delle più importanti scadenze per il numero dei pagamenti attesi, che si aggira attorno al milione e mezzo e, in un Veneto tax free in cui non si applica l’addizionale Irpef, il bollo auto rappresenta una tassa federalista che sul bilancio regionale vale oltre 750 milioni di euro. Poter contare su questa somma ci permette di finanziare numerosi servizi che la Regione fornisce ai cittadini e sostenere politiche regionali, sociali e strategiche per la nostra economia».

Tutte le informazioni sulla tassa auto, gli indirizzi e gli orari degli uffici regionali e delle agenzie pratiche auto convenzionate sono disponibili e reperibili online accedendo al nuovo portale regionale all’indirizzo: https://portalebolloauto.regione.veneto.it.

Resta a disposizione dei cittadini il call center specializzato, raggiungibile da fisso e cellulare, al numero 840.84.84.84.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto