Nuova illuminazione al PalaRicolt, il Comune risparmia e lo sport avrà una luce migliore

Nuova illuminazione al PalaRicolt, il Comune risparmia e lo sport avrà una luce migliore

Luce nuova al PalaRicolt. La casa dello sport di Sedico ha un impianto a Led che ha mandato in pensione le vecchie lampade alogene. Una buona notizia per le società sportive; un’ottima notizia per il Comune, che vedrà calare sensibilmente la bolletta (nonostante i rincari dell’ultimo periodo): il consumo energetico infatti è più che dimezzato.

Il cantiere era partito nelle scorse settimane, quando il palazzetto dello sport è stato interessato da un importante progetto di efficientamento energetico.

«Grazie a un intervento dal valore di 30mila euro, sono stati sostituiti tutti i corpi illuminanti posti sopra l’area di gioco: le vecchie ed energivore lampade alogene hanno lasciato il posto a 31 nuove luci a Led, permettendo di portare i consumi da 36 a 6 kw – spiega l’assessore allo sport, Sebastiano Casoni (in foto) -. Il risultato però non è solo questo, ma una migliore qualità della luce, fondamentale per le tante attività sportive che utilizzano il palazzetto».

L’intervento si inserisce nel percorso di riqualificazione degli impianti sportivi iniziato negli anni scorsi dall’amministrazione Deon. Un percorso che ha permesso la riqualificazione, energetica e non solo, delle palestre delle scuole medie ed elementari.

«In futuro, sempre il palazzetto, vedrà altri interventi, ancora sull’illuminazione delle parti comuni, ma anche sull’impianto di riscaldamento dove si sta prevedendo un’azione che possa migliorare la qualità del servizio e l’impatto sul piano dei consumi» conclude Casoni. «Lo sport è fondamentale per le comunità, dare la possibilità alle tante realtà che rendono vivace il nostro territorio di fruire di impianti funzionali, ecologici e belli è e sarà sempre una priorità dell’amministrazione comunale».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto