Zoppas nuovo presidente Ice. Per Confindustria è «cruciale per il Made in Belluno» 

Zoppas nuovo presidente Ice. Per Confindustria è «cruciale per il Made in Belluno» 

«La competenza e la conoscenza del mondo dell’impresa fanno di Matteo Zoppas la persona giusta per guidare un’agenzia strategica come Ice. Il Made in Italy ha un potenziale ancora inespresso; promuoverlo correttamente è un modo per far crescere le nostre aziende e consolidarle in un momento che resta di incertezza, energetica e geopolitica. A Zoppas va il mio augurio più sincero di buon lavoro».

Così Lorraine Berton, presidente di Confindustria Belluno Dolomiti, saluta la nomina di Matteo Zoppas (in foto) a presidente dell’Ice, l’agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane.

«Zoppas – da imprenditore del territorio – conosce il mondo dell’impresa, in particolare quello veneto, fatto di grandi importanti realtà ma soprattutto piccole e medie imprese, radicate sul territorio ed espressione del Made In Italy più autentico. Sono certa saprà valorizzarle al meglio» continua Berton. «L’export italiano è una voce importante per il Pil del Paese, le stesse aziende bellunesi sono tra le più internazionalizzate del manifatturiero italiano, dall’occhialeria alla meccatronica. Solo così possiamo continuare a crescere in maniera sostenibile puntando su prodotti di qualità».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto