Valorizzazione turistica del Feltrino: nuovi progetti con Venezia

Valorizzazione turistica del Feltrino: nuovi progetti con Venezia

Feltre e Venezia lavoreranno insieme per realizzare nuovi progetti di valorizzazione turistica del Feltrino. Lo ha annunciato l’assessore al Turismo del capoluogo regionale Simone Venturini, ospite del collega Maurizio Zatta.

«L’occasione – proprio Zatta – è stata il Palio, che ha permesso a Venturini di toccare con mano quanto ancora in città sia viva la memoria del legame con la Serenissima. Prima di arrivare a Pra’ del Moro, dove abbiamo assistito alle gare e alle premiazioni, ho accompagnato l’amico Simone a visitare alcune delle bellezze della città, come la Galleria Rizzarda e il Museo Diocesano. Soprattutto, abbiamo posto le basi per una collaborazione importante su cui abbiamo iniziato a lavorare».

«Venezia – conclude Zatta – è il patrimonio d’arte cultura e storia che il mondo ci invidia. Ma per comprendere appieno cosa fu la Serenissima bisogna guardare a ciò che fece in terraferma».

«La mia presenza – ha detto l’assessore Venturini – testimonia non solo un legame passato, ma la volontà di costruire nuove collaborazioni e sinergie. Venezia è capace di attrarre un turismo internazionale ma può essere anche una calamita positiva per molte città a lei legate e Feltre ha dunque la nostra disponibilità a farle da “sorella maggiore” in questo senso. È un’idea questa su cui intendiamo lavorare insieme». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto