Vaccino antinfluenzale: in arrivo 40mila dosi, si parte lunedì 17

Vaccino antinfluenzale: in arrivo 40mila dosi, si parte lunedì 17

La campagna vaccinale antinfluenzale il 17 ottobre. Nei prossimi giorni, infatti, l’Ulss Dolomiti riceverà circa 40mila dosi per condurre la campagna di immunizzazione 2022-2023. L’operatività avrà inizio con la vaccinazione dei sindaci e di altre autorità del territorio che svolgeranno il ruolo di testimonial. 

Ieri, la direzione aziendale ha incontrato i rappresentanti dei medici di Medicina generale concordando la principali linee di lavoro.

In sintesi, i medici di avranno il ruolo di protagonisti dell’offerta vaccinale antinfluenzale ai loro assistiti destinatari della campagna, con particolare riferimento alle persone over 60, con patologie croniche o addetti ai servizi di rilievo istituzionale e sociale e agli ospiti dei Centri di Servizio.

In occasione della vaccinazione antinfluenzale, i medici di famiglia potranno co-somministrare la quarta dose di vaccino covid. 

Il Dipartimento di prevenzione, inoltre, proseguirà nei Centri vaccinali di popolazione la somministrazione dei booster covid, proponendo nel contempo la co-somministrazione del vaccino antinfluenzale. L’azione combinata ha l’obiettivo principale di ridurre la frequenza e la casistica grave delle due principali malattie respiratorie che certamente caratterizzeranno la stagione fredda. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto