“Treni nella notte”, ancora sette pellicole nella rassegna cinematografica

“Treni nella notte”, ancora sette pellicole nella rassegna cinematografica

Il 21 marzo è iniziata la primavera, ma anche la seconda edizione della rassegna di cinema d’autore curata dal cineclub “Treni nella notte”. Anche stavolta attinge dall’ampio e ricco materiale del distributore indipendente “I Wonder Pictures” (iwonderpictures.com), partner di progetto. 

Tutte le proiezioni si tengono all’Officinema di Feltre (Piazza Antonio Cambruzzi, 4,), che ospita la rassegna condividendone l’obiettivo di portare nuova linfa al cinema, vissuto come spazio sociale e luogo creativo della comunità. Ci saranno film appena usciti (EO, Piano piano), film vincitori di importanti premi (Tutta la bellezza e il dolore, Leone d’Oro alla 79° Mostra del Cinema di Venezia), documentari, esperienze indimenticabili (Il cieco che non voleva vedere Titanic), commedie leggere (A letto con Sartre), film classici (I misteri del giardino di Compton House). 

È anche prevista la presenza di due registi (salvo imprevisti): martedì 11 aprile alle 19.30 sarà presente in sala Nicola Prosatore, regista di Piano Piano. Martedì 16 maggio alle 20.30 Teemu Nikki sarà in videocollegamento dalla Finlandia per parlare del suo film Il cieco che non voleva vedere Titanic.

Le proiezioni per ogni film saranno due: una il martedì alle 20.30, in lingua originale con sottotitoli in italiano, e l’altra il mercoledì alle 20.30, doppiata.

A LETTO CON SARTRE

di Samuel Benchetrit

Una commedia ironica e leggera, una banda di personaggi strambi e maldestri alle prese col potere terapeutico della poesia, del teatro e dell’amore.

Martedì 28 marzo, ore 20.30 – versione originale con sottotitoli in italiano

Mercoledì 29 marzo, ore 18.00

EO

di Jerzy Skolimowski

Un road movie con protagonista un asino, che nello scoprire luoghi e incontrare proprietari diversi sperimenta le varie emozioni umane.

Martedì 4 aprile, ore 20.30 – versione originale con sottotitoli in italiano

Mercoledì 5 aprile, ore 18.00

PIANO PIANO

di Nicola Prosatore

Storia di formazione, di crescita e di relazioni ambientata in un piccolo mondo in cui tutto sta per cambiare.

Martedì 11 aprile, ore 19.30 – Incontro con il regista! *salvo imprevisti*

Mercoledì 12 aprile, ore 18.00

TUTTA LA BELLEZZA E IL DOLORE

di Laura Poitras

Leone d’Oro alla 79° Mostra del Cinema di Venezia. Rari filmati e interviste illustrano la vita e il lavoro della fotografa e attivista Nan Goldin.

Martedì 18 aprile, ore 20.30 – versione originale con sottotitoli in italiano

Mercoledì 19 aprile, ore 18.00

I MISTERI DEL GIARDINO DI COMPTON HOUSE

di Peter Greenaway

Il primo lungometraggio di Peter Greenaway, che fece conoscere il suo talento eclettico, e che lo impose come uno degli autori chiave dell’epoca e del decennio a venire. 

Martedì 2 maggio, ore 20.30 – versione originale con sottotitoli in italiano

Mercoledì 3 maggio, ore 18.00

UNA VOCE FUORI DAL CORO

di Yohan Manca

Nour ha quattordici anni ed è l’ultimo di quattro fratelli, tutti alle prese con le sfide della giovinezza e della vita nel quartiere popolare di Sète, cittadina francese della Costa azzurra.

Martedì 9 maggio, ore 20.30 – versione originale con sottotitoli in italiano

Mercoledì 10 maggio, ore 18.00

IL CIECO CHE NON VOLEVA VEDERE TITANIC

di Teemu Nikki

Commedia romantica, melodramma, thriller: tre film in uno che trasportano lo spettatore nell’esperienza diretta dell’handicap. 

Martedì 16 maggio, ore 20.30 – versione originale con sottotitoli in italiano – Video collegamento con il regista! *salvo imprevisti*

Mercoledì 17 maggio, ore 18.00

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto