“La mongolfiera di Giorgia”: aperto il decimo bando solidale

“La mongolfiera di Giorgia”: aperto il decimo bando solidale

È aperto il nuovo bando solidale dell’associazione “La mongolfiera di Giorgia Onlus”. La data di uscita (domenica scorsa, 26 marzo) è significativa in quanto coincide con il ventiseiesimo compleanno di Giorgia Praloran, giovane bellunese purtroppo scomparsa nel 2016 a causa di una malattia aggressiva.

Dall’uscita del primo bando, ad ottobre 2018, La Mongolfiera di Giorgia ha fatto parecchia strada: in questi quattro anni e mezzo, grazie ai numerosi soci e ai generosi donatori è riuscita a raccogliere e a distribuire a 35 ragazzi più di 52mila euro.

Ora l’associazione ha deciso di mettere a disposizione un importo complessivo di 10mila euro. Come di consueto, potranno presentare domanda di contributo ragazzi tra i 13 e i 24 anni residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie regionali, con disabilità anche temporanee, legalmente certificate. Verranno finanziati progetti e iniziative finalizzate a favorire il miglioramento della qualità di vita di questi giovani mediante acquisto di beni o servizi che il soggetto ritenga utili per il proprio benessere psico-fisico. In caso di impossibilità a coprire l’importo previsto per l’intero progetto, l’Associazione potrà anche contribuire alla sua realizzazione coprendo quota parte della spesa segnalata.

Le domande dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 25 maggio 2023, con l’invio del modulo scaricabile, assieme ai contenuti del bando stesso, dalla sezione bandi del sito www.lamongolfieradigiorgia.it. In alternativa, può essere richiesto inviando una mail a lamongolfieradigiorgia@gmail.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto