Tremila dosi di vaccino anti-Covid in un giorno: record nel Bellunese

Tremila dosi di vaccino anti-Covid in un giorno: record nel Bellunese

Procede a pieno ritmo la campagna vaccinale in provincia di Belluno. 

Basti pensare che, in un solo giorno (ieri, sabato 5 giugno), sono state somministrate ben tremila dosi: l’Ulss Dolomiti registra così uno dei tassi più alti di dosi somministrate per numero di abitanti.

In più, oltre il 50 per cento della popolazione con più di 16 anni ha ricevuto almeno una “puntura”, mentre i cicli completi salgono a 50.740.

Ma intanto si continua a vaccinare: oggi sono in programma altre sedute a cura dei medici di Medicina generale e sono stati potenziati i punti vaccinali ulss.

«Grazie all’instancabile catena – affermano dall’Ulss – che rende possibile tutto questo: dai nostri operatori e professionisti, ai medici, fino alle amministrazioni comunali e ai volontari. Ricordiamo che sono ancora disponibili posti prenotabili per operatori del turismo e dei Centri estivi, con lo scopo di far ripartire in fretta e in sicurezza la stagione estiva». 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto