Terne a 1000: in cento da tutto il Triveneto per la corsa di sola salita

Terne a 1000: in cento da tutto il Triveneto per la corsa di sola salita

Tutto è pronto per il “Terne a 1000”. 

Sabato 10 settembre (ore 14), dal piazzale di Case Bortot (a quota 700 metri), prende il via la prima edizione del vertical: la corsa di sola salita che, percorrendo il sentiero Cai 508, porta alla cima del monte Terne a quota 1794 metri. 

L’evento organizzato dall’associazione ricreativa di Bolzano Bellunese in collaborazione col Csi Belluno, vede ai nastri di partenza 100 atleti provenienti da tutto il Triveneto: «È una grande soddisfazione per noi avere una così ampia risposta – commentano gli organizzatori – soprattutto se si considera che la salita al Terne è tra le più spettacolari e difficili delle Dolomiti Bellunesi». Il tempo massimo di percorrenza è di due ore: «Invitiamo i bellunesi a salire e a incoraggiare i protagonisti in gara, sulle ripide rampe verso il Zimon. La giornata si concluderà poi al Ristorante al Mulino, dove gli atleti, tra due birre e due chiacchiere, potranno gustare la Terne Zuppe di Marinella e Daniele, compresa nel pacco gara». Alle 20 spazio alle premiazioni e il finale sarà nel segno della festa con Dj Bisso. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto