Spettacoli di mistero in Valle del Mis, passeggiata sull’acqua con richiami buzzatiani

Spettacoli di mistero in Valle del Mis, passeggiata sull’acqua con richiami buzzatiani

Atteso ritorno a Sospirolo per gli “Spettacoli di mistero”. Prima tappa oggi (sabato 5 novembre) alle 15 in Valle del Mis (in foto) dove si terrà la passeggiata guidata e animata “Il Serpenton dei mari e altre storie”: un pomeriggio davvero speciale tra i magici Cadini del Brenton e la spettacolare cascata della Soffia in compagna dell’attrice Cristina Gianni e della guida naturalistica Flò Mazarol. Dall’acqua del mare proviene il Serpenton, ritratto in uno degli ex voto dei “Miracoli di Val Morel” di Dino Buzzati. Dalla sua leggenda prende il via la passeggiata animata di quest’anno, che vede protagoniste misteriose creature e particolarissime storie. Ritrovo alle 14.45 al giardino botanico “Campanula Morettiana” del Parco nazionale Dolomiti bellunesi, vicino all’area turistica dei Cadini del Brenton. Il dislivello è di 50 metri e il livello è medio facile (no passeggini); l’accesso è libero. In caso di maltempo, alle 15.30 al Centro civico di Sospirolo si terrà la conferenza-spettacolo “Racconteremo le storie e parleremo di Natura” con gli stessi protagonisti.

Gli appuntamenti della rassegna proseguono poi giovedì 17 novembre alle 20 con “Leggende a cena” all’Osteria alla Certosa di Mis, con letture di Delia De Bon; tra una deliziosa portata e l’altra, i racconti delle tradizioni locali e leggende dal titolo “A cena con le anguane e altri esseri magici”.

Da sabato 19 al Centro civico la mostra delle tavole del libro “La straordinaria storia della invidiosa rana del lago di Vedana” a cura di GianAntonio Cecchin.

Come da tradizione, domenica 20 alle 10.30, ci sarà la premiazione del 13° concorso letterario “Sospirolo tra leggende e misteri” con lettura musicata dei racconti vincitori e la giuria presieduta da Antonia Arslan.

Sabato 26 alle 20.45 al Centro civico appuntamento con lo spettacolo teatrale “La fantastica origine e la profezia di Tel”, racconto, tra storia e leggenda, dell’origine del lago di Arsiè”, tratto da “Stiani” di Silvio Lancerini e proposto da “Gli Insoliti Belatrich”.

Infine, sabato 10 dicembre alle 10.30 al Centro civico ci sarà la presentazione del libro “La straordinaria storia della invidiosa rana del lago di Vedana” a cura di GianAntonio Cecchin ed Eugenia Caldart.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto