Speranza ha firmato: impianti e sci aperti dal 18 gennaio

Speranza ha firmato: impianti e sci aperti dal 18 gennaio

Nevica. E già questo è un buon auspicio per le località sciistiche. Ma ancora più buona è la notizia che arriva dal ministero della salute: il ministro Speranza ha firmato l’ordinanza, dal 18 gennaio si potrà sciare.

È una notizia attesa da settimane dalle località dolomitiche. Nei giorni scorsi le Regioni e le Province autonome aveva chiesto un rinvio, in modo tale da poter allineare le linee guida (la data del 7 gennaio sarebbe risultata impossibile in tal senso). Adesso ecco la risposta: gli impianti potranno riaprire il 18 gennaio, un lunedì. E sarà il via libera a livello nazionale. Poi, ovviamente, le differenze riguarderanno i colori delle varie regioni. Per poter sciare nel Bellunese, sarà necessario che il colore rimanga giallo anche dopo l’Epifania.

Intanto, accantonando un attimo l’entusiasmo da neve, c’è una domanda che si fanno i contabili: varrà la pena aprire il 18? Ovvero, il gioco vale la candela? Aver perso le festività natalizie significa rinunciare in partenza ad almeno il 50% del fatturato. Euro più, euro meno…

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto