Sito nuovo, vita nuova: il formaggio Piave si racconta in versione digital

Sito nuovo, vita nuova: il formaggio Piave si racconta in versione digital

È online il nuovo sito dedicato al formaggio Piave Dop: www.formaggiopiave.it.

Nuova veste grafica, nuove funzioni e tanti contenuti per mettere al centro uno dei prodotti più rappresentativi del Bellunese. E anche per rilanciare origine e qualità del formaggio bellunese ambasciatore nel mondo della bellezza e della cultura del territorio dove è nato e tuttora prodotto.

Nel nuovo sito web è possibile conoscere meglio il formaggio Piave Dop, navigando tra le sezioni dedicate alle origini storiche, al metodo di produzione e alle caratteristiche del latte senza tralasciare suggerimenti per la conservazione, gli abbinamenti e soprattutto le ricette e le videoricette.

Una nuova e importante sezione è dedicata inoltre ai bambini, ai genitori e agli insegnati. Per trasmettere ai più giovani il significato di Dop, le fasi di lavorazione del formaggio e gli elementi che determinano la sua qualità, nell’area Kidsè stato inserito del materiale educativo scaricabile,  come videolezioni e brochure.

«Il nuovo web site è in linea con la vision del formaggio Piave Dop: essere ambasciatore e anima autentica della tradizione casearia bellunese, con un occhio di riguardo ai più giovani» commenta Chiara Brandalise, direttrice del Consorzio per la Tutela del Formaggio Piave.

Il sito, disponibile anche in lingua inglese e tedesca, è stato progettato e ottimizzato per una corretta visualizzazione su tutti i dispositivi mobile.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto