Nuovo bando della Mongolfiera di Giorgia: è intitolato a Luca Maccagnan

Nuovo bando della Mongolfiera di Giorgia: è intitolato a Luca Maccagnan

Da martedì 26 marzo, giorno in cui Giorgia Praloran (in foto) avrebbe compiuto 27 anni, è aperto il nuovo bando solidale dell’associazione “La Mongolfiera di Giorgia Onlus”. Viste le molte richieste pervenute per il bando di ottobre 2023, il consiglio direttivo ha deciso di tornare a stanziare il budget di 12mila euro per finanziare progetti ricreativi di ragazzi dai 13 ai 24 anni, residenti in Veneto o seguiti da strutture pubbliche sanitarie regionali, con disabilità anche temporanee, legalmente certificate. 

Il 12° è un bando speciale perché è intitolato a Luca Maccagnan, socio e candidato consigliere dell’associazione, mancato lo scorso dicembre. «Luca è stato una figura molto attiva e importante per la nostra associazione, spendendosi per sostenere le nostre iniziative anche con le sue idee creative» dichiara Ivana Turrin, presidente della Mongolfiera di Giorgia. «Sono un’idea sua le mongolfiere realizzate con le lampadine riciclate… Ci ha regalato il suo tempo e ci ha dato l’opportunità di entrare in contatto con i ragazzi di Portaperta di Feltre con cui abbiamo condiviso una edizione della Corrifeltre».

Verranno finanziati progetti e iniziative finalizzati a favorire il miglioramento della qualità di vita mediante acquisto di beni o servizi che il beneficiario ritenga utili per il proprio benessere psico-fisico. In caso di impossibilità a coprire l’importo previsto per l’intero progetto, l’associazione potrà anche contribuire alla sua realizzazione coprendo quota parte della spesa segnalata.

Le domande dovranno essere presentate entro la mezzanotte del 25 maggio, con l’invio del modulo scaricabile, assieme ai contenuti del bando stesso, dalla sezione bandi del sito www.lamongolfieradigiorgia.it o richiedibile all’e-mail lamongolfieradigiorgia@gmail.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto