“Siccità”: il film di Paolo Virzì al Cinema Italia a 3 euro

“Siccità”: il film di Paolo Virzì al Cinema Italia a 3 euro

Terzo appuntamento, al Cinema Italia di Belluno, con le proiezioni de “I martedì al cinema”. 

Alle 17.20  e 19.10, Francesco Verona dell’Università degli Studi di Padova introdurrà  il pubblico alla visione di “Siccità” (Italia, 2022, 124’) di Paolo Virzì, vincitore del Premio Francesco Pasinetti alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia, dove si è aggiudicato anche il Soundtrak Stars Award 2022 per la migliore colonna sonora e il Premio speciale Green Drop Award.

Il lungometraggio è ambientato a Roma, dove non piove da tre anni: l’arsura provoca una mancanza di acqua e la conseguente sete nella popolazione, che in preda alla ricerca di qualche goccia si ritrova con la mente alterata, arrivando a stravolgere le regole su cui si basa l’intera comunità. 

Tra questi non mancano un gruppo di personaggi di età ed estrazione sociale diversa, alcune vittime e altri opportunisti. Tutte queste persone sono alla disperata ricerca di una redenzione, ma non sanno che le loro vite sono legate le une alle altre in un modo alquanto drammatico, così come solo il sardonico fato è in grado di fare.

Per tutto il mese, ci si potrà recare nella sala bellunese ogni martedì assistendo alle proiezioni al costo di soli tre euro. 

Il costo del biglietto è di 3 euro. È consigliabile la prenotazione. 

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto