Torna “Fratello Albero”: l’iniziativa dedicata ai nuovi nati

Torna “Fratello Albero”: l’iniziativa dedicata ai nuovi nati

Domani (lunedì 21) ricorre la “Giornata nazionale degli alberi”, il cui scopo è quello di promuovere la cultura rispetto alla consapevolezza ambientale. E favorire scelte e azioni di valorizzazione e qualificazione del patrimonio arboreo. 

Solo così si potrà favorire la riduzione delle emissioni in atmosfera, la prevenzione del dissesto idrogeologico, la protezione del suolo e delle biodiversità, assieme al miglioramento della qualità dell’aria e alla trasmissione intergenerazionale delle tradizioni legate all’albero nella cultura italiana. Da dove di parte? O meglio, da chi? Dalle giovani generazioni. 

E così, in occasione della giornata di lunedì, alle 10, torna l’appuntamento con “Fratello Albero”, l’iniziativa di sensibilizzazione del Comune di Feltre che consiste nella messa a dimora di una nuova pianta per ogni nuovo bambino nato o adottato nel corso dell’anno (circa 130). 

L’appuntamento, a cui sono stati invitati i genitori dei piccoli nuovi cittadini feltrini, oltre a una delegazione delle scuole elementari e medie del Comune, è fissato nell’area verde pubblica denominata “Ex Casa Rossa”, in via Peschiera.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2021 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata registrata al Tribunale di Belluno n.4/2019
Made by Larin
News In Quota
Scroll to Top