Si medita al “Cortina Mindfulness Weekend”: c’è il designer Apostoli

Si medita al “Cortina Mindfulness Weekend”: c’è il designer Apostoli

Si alza il sipario su “Cortina Mindfulness Weekend?, iniziativa dedicata all’omonima pratica di meditazione. Focalizzata sullo sviluppo di un’attenzione consapevole e di sentimenti di accoglienza e accettazione verso ogni personale stato emotivo, la disciplina è praticata da un italiano su 5, con vantaggi per il benessere psico-fisico (dal 45% dei praticanti) e conseguente volontà di integrare workshop dedicati anche in contesti scolastici (7 su 10) e lavorativi (80%). 

Meeting, seminari e corsi articolano questa prima edizione organizzata fra le Dolomiti, meta scelta per l’attenzione dimostrata all’argomento dalle sue Istituzioni e per le bellezze naturali uniche che aiutano a concentrarsi sulle emozioni, declinate fra gli altri in ambito scolastico, di performance sportive e aziendale. Proprio in riferimento a quest’ultimo settore, Alberto Apostoli è stato invitato a intervenire alla tavola rotonda “Mindfulness in ambiente aziendale pubblico e privato”, in programma domani (sabato 1 ottobre dalle 9.30). L’architetto e designer analizzerà la stretta correlazione fra Architettura-Interior Design-Benessere individuale e di come esprimere attraverso la progettazione di spazi il raggiungimento di un equilibrio mentale, psicologico e spirituale. 

Il weekend è patrocinato dal Comune di Cortina, promosso dall’Associazione albergatori di Cortina e organizzato da Ideeuropee, mentre il responsabile scientifico è Renato Mazzonetto. 

Per informazioni e iscrizioni, cortinamindfulness.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto