“Giovani voci per vecchie pagine”: via alla maratona di lettura

“Giovani voci per vecchie pagine”: via alla maratona di lettura

Tutto è pronto per la sesta edizione della maratona di lettura  “Il Veneto legge”, patrocinata dal ministero della Cultura.

L’evento, dal titolo “Giovani voci per vecchie pagine”, si svolgerà all’Urban Hub Belluno Dolomiti è vedrà protagonisti cinque giovani lettori dagli 11 ai 16 anni: Andrea De Bona, Alessio Bottegal, Ambra Gorza, Alvise Marascalchi e Giovanni De Bona coordinati da Guido Beretta e Mariarosa Da Rolt. Le letture ad alta voce avranno per tema le montagne e l’etica del vivere in montagna attraverso brani di Mario Rigoni Stern, Tina Merlin, Piero Jahier, Paolo Cognetti e Dino Buzzati; vecchie pagine che raccontano un passato denso di insegnamenti per il presente che risuoneranno nelle interpretazioni delle giovani voci dei ragazzi.

La lettura avrà inizio alle ore 16 di oggi pomeriggio. in piazzetta Angelina Zampieri, cortile di Palazzo Bembo, a Belluno.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto