Problematiche delle frazioni: il delegato comunale è Granzotto

Problematiche delle frazioni: il delegato comunale è Granzotto

Circa venticinque interventi in un paio di mesi, una cinquantina di uscite sul territorio e un centinaio di persone incontrate. «La coperta è corta – dichiara il sindaco di Belluno, Oscar De Pellegrin -, ma fin dalla nostra campagna abbiamo assicurato che non sarebbe mancata l’attenzione alle frazioni». In questo senso, al consigliere di maggioranza Massimo Garzotto è stato conferito l’incarico “Problematiche delle frazioni del comune”. Lo stesso Granzotto esce tre o quattro volte a settimana, in sopralluogo, seguendo le segnalazioni dei cittadini e cercando di dare risposta immediata, dove possibile. «È un modo per essere vicini alle persone – dichiara -; quando arriva una chiamata o un messaggio intervengo nel giro di uno o due giorni. A volte risolviamo il tutto in una settimana, lavoro compreso».

Così nelle ultime settimane è stata rimessa a nuovo la pista ciclabile di Salce, con la stesura di un fondo nuovo, pulito il bordo strada da entrambi i lati e tagliata l’erba. In più, sono stati puliti tombini e caditoie di Vezzano, Cavarzano e Cusighe, coperte buche nelle strade vicinali con l’asfalto a freddo e si sono cercati fondi esterni per rimettere in funzione la ferrata Sperti nella Schiara. Nei prossimi giorni si interverrà poi in Nevegal per la sostituzione di alcuni cartelli rotti lungo la sentieristica. Per i lavori più importanti la delega passa all’assessorato ai lavori pubblici. 

«La delega alle frazioni è importante per supportare l’assessorato ai lavori pubblici e non solo – aggiunge De Pellegrin – permette di intervenire in tempi brevi, di dare risposte immediate ai cittadini e di conoscere a fondo anche le località più piccole. Noi ci abbiamo sempre creduto e vogliamo proseguire lungo questa strada organizzando, anche, incontri pubblici nelle frazioni».

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto