Si cercano “nonni vigili”: «Il personale di Polizia locale non basta»

Si cercano “nonni vigili”: «Il personale di Polizia locale non basta»

L’amministrazione comunale di Feltre è alla ricerca dei “nonni vigili”: ovvero, di volontari disponibili a prestare servizio di accompagnamento e sorveglianza degli alunni negli orari di ingresso e uscita da scuola. 

Gli incaricati, a cui sarà garantito abbigliamento idoneo, copertura assicurativa e adeguata formazione prima dell’entrata in servizio, affiancheranno gli agenti di Polizia locale, il cui numero non è sufficiente a coprire in maniera ottimale tutte le esigenze.

«La sicurezza dei nostri ragazzi è un bene primario a cui cerchiamo di dedicare tutte le risorse necessarie; purtroppo gli organici non consentono di provvedere sempre e in maniera ottimale alla sorveglianza con il solo personale del Comando di Polizia locale», sottolinea l’assessore all’Istruzione Claudio Dalla Palma. «Per questo, chiediamo la disponibilità di alcuni cittadini volonterosi che possano dedicarsi in maniera continuativa al sevizio, segno di grande senso civico e prezioso per i nostri studenti e per le loro famiglie. Invito coloro che sono interessati a prendere contatto con gli uffici del Comando di Polizia, dove troveranno le informazioni del caso».

Per eventuali informazioni e per manifestare la propria disponibilità è possibile contattare lo 0439-885300 o inviare una mail vigili@comune.feltre.bl.it.

© Copyright – I testi pubblicati dalla redazione su newsinquota.it, ove non indicato diversamente, sono di proprietà della redazione del giornale e non è consentita in alcun modo la ripubblicazione e ridistribuzione se non autorizzata dal Direttore Responsabile.

TAG
CONDIVIDI
Articoli correlati
© 2023 NIQ Multimedia s.r.l.s. – C.F. e P.IVA: 01233140258
Testata giornalistica registrata al Tribunale di Belluno n. 4/2019
Web Agency: A3 Soluzioni Informatiche
Made by: Larin
News In Quota
Torna in alto